Rottamazioni Auto

Servizi di rottamazioni veicoli a motore In Tutta Italia!

Veloci nel Rottamare

Economici nel Servizio

Affidabili nel Disbrigo Pratiche

Ritiro Veicolo

Ritiriamo il Veicolo da rottamare a Domicilio

Consegna Certificato

Consegniamo al Cliente il Certificato di Rottamazione Auto

Cancellazione dai registri

Procediamo alla Cancellazione dai registri PRA del Veicolo

Pratiche ACI

Diamo all’ACI i documenti e targa del Mezzo Rottamato

Rottamazioni Italia: Costi, Come Funziona e Chi se ne Occupa?

Le rottamazioni auto 2019 costo demolizione veicolo e cancellazione PRA è una pratica che garantisce la corretta e risolutiva demolizione del veicolo.

Ovviamente bisogna recarsi in un centro di raccolta autorizzato come il nostro oppure in un concessionario nel quale si acquista una nuova vettura.

Vi ricordiamo che non tutti i concessionari acquistano auto per le demolizioni e danno incentivi auto per automezzi molto meno inquinanti dei rottamati.

Entro trenta giorni, rottameremo il tuo veicolo nel nostro centro di raccolta e, come prevede la legge, consegneremo la richiesta di cancellazione del veicolo al Pubblico Registro automobilistico.

rottamazioni

Rottamazione Moto

Ci sono diverse ragioni per la quale si decide di voler rottamare una moto o uno scooter.
Esistono anche differenti regole per compiere agli obblighi legislativi.

Può essere unicamente demolire di una moto incidentatae non più in stato di transitare o svendere a parti un esemplare che non riuscite a vendere.

Naturalmente prima di rottamare la moto vale la pena di provare di mettere in vendita così com’è.

Salvo casi eccezionali, una moto vale molto più di quanto non si possa ricavare vendendola a pezzi.

Sempre prima informarsi sulla esistenza di incentivi alle rottamazioni degli scooter o moto.

soccorso stradale roma

Rottamazione Auto

La fine di una vettura implica per il possessore la demolizione auto.

La rottamazione del veicolo deve essere compiuta seguendo norme esatte e tramite alla nuova Legge di bilancio implica dei privilegi economici nella combinazione in cui si stabilisca di acquisire un veicolo nuovo.

Se il valore di CO2 della auto varia da 70 a 21 g/km si ottiene fino a 2.500 euro di sconto demolendo una macchina di cat. Euro 1, Euro 2, Euro 3 ed Euro 4.

Invece nell’ipotesi di acquisizione di un auto elettrica (ibrida o altro), con emissioni comprese tra 20 e 0 g/Km di CO2, il beneficio di rottamazioni auto può arrivare sino a 6.000 euro.

Rottamazioni Auto: Costo e Documenti

  • Quanto costano le rottamazioni auto?

La procedura di rottamazioni auto garantisce la demolizione del veicolo. Si consigliasempre un centro di raccolta autorizzato allo smaltimento delle sostanze inquinanti e dei rifiuti speciali come il nostro per sicurezza e per il corretto iter burocratico della demolizione auto (come suggerisce il d. lgs. 22 del 5 febbraio 1997 in materia di rifiuti pericolosi).

Qual è il costo rottamazioni auto?Ovviamente, il costo di rottamazioni auto può variare di auto in auto. Se però, vogliamo dare delle linee di massima, possiamo dire che il costo rottamazione può essere compreso dai 70 ai 150 euro più le spese fisse come: imposta di bollo dal valore di 32 euro o 48 euro se si adopera il modello NP3C oppure 13,50 euro di emolumenti ACI.

Prima di effettuare le rottamazioni auto ci accerteremo sé questa sia fattibile.
Se sul veicolo ci sono procedimenti pendenti ovvero dei vincoli di natura giudiziaria come fermi amministrativi, amministrazioni regionali o altri tipi di “blocchi” il veicolo non sarà rottamato. Le rottamazioni auto sarà bloccata fino a che non si risolvano i problemi dei suddetti blocchi.

Radiazione per Esportazione all’Estero

Se si decide di esportare definitivamente un veicolo all’estero il proprietario deve richiedere al Pubblico Registro Automobilistico la “Cessazione della circolazione per esportazione”, per ottenere il rilascio del Certificato di Radiazione in formato digitale, mediante consegna all’interessato di una ricevuta che contiene un codice di accesso per la visualizzazione della ricevuta stessa e del certificato di proprietà digitale (CDPD).

Questi sono i costi:

  • 13,50 euro di emolumenti ACI;
  • 32 euro per imposta di bollo;
  • o 48 euro se si utilizza il modello NP3C;
  • diritti di tesoreria per 10,20 euro + 1,80 euro di bollettino c/c postale.

Rottamazioni Auto: Come Funziona?

Stai cercando incentivi rottamazioni auto?

Prima di tutto cerchiamo di capire cosa sia la rottamazione auto:

  • La rottamazione auto o demolizione veicolo è il corretto procedimento che operiamo per smaltire fisicamente la tua autovettura e demolirla nel rispetto delle regole e della sicurezza.
  • I costi variano da comune a comune e da centro a centro. Ma l’iter da seguire è, naturalmente, sempre lo stesso.

Rottamazioni Auto 2019 - 2020

Nel caso si abbia intenzione di acquistare una nuova auto, solitamente la rottamazione è a carico del concessionario a cui spetta il ritiro e la demolizione auto. Ma per rottamare e demolire una auto vecchia, senza l’acquisto di una nuova, il proprietario può compilare la form presente su questo sito e chiedere un preventivo totalmente gratuito e rivolgersi al nostro centro di raccolta di autodemolizione veicoli.

Nel caso in cui si riporti alla concessionaria il carico della demolizione, questa ha 30 giorni per presentare la domanda di cancellazione della vettura dal Pubblico Registro Automobilistico : “Cessazione della circolazione per demolizione”.

Questo è Il certificato di rottamazione rilasciato dal nostro  centro di raccolta della materiale rottamazione del veicolo.

Ovviamente, qualora non si “dia indietro” la vecchia auto (auto nuova con rottamazione), occorre seguire di persona la procedura di rottamazione, rivolgendosi ad un centro di raccolta autorizzato come noi.

Rottamazioni Moto o Scooter

La normativa per la rottamazione è semplice.

Ricorda di portarci documenti e targhe al centro demolizioni!

La procedura è questa:

  • Consegnate la moto al nostro centro demolizioni;
  • Consegnate inoltre:
    • – Targa
    • – Carta di circolazione
    • – Certificato di proprietà/foglio complementare

I Costi per Demolire una Moto

Le spese rottamazione moto sono misurati:

pagare solamente l’importo per la cancellazione dal PRA (Pubblico Registro Automobilistico), che ammontano a 45,50 euro: 13,50 euro destinati all’ACI, a cui vanno ad aggiungersi i 32 euro di imposta di bollo.

Richiedi un Preventivo Gratuito di Rottamazioni Auto

Per richiede un preventivo gratuito per le rottamazioni auto basta inserire i tuoi dati nella form che vedi e spedirla.
Nel giro di poco tempo i nostri collaboratori ti contatteranno e ti consegneranno il tuo preventivo gratuito per la demolizione auto. Non esitare e compila la form, la richiesta è totalmente gratuita e senza obbligo d’impegno.

Chiama Ora!